TRAUMA : Savage

Gli storici maestri dell’heavy metal TRAUMA dalla California, recentemente sono tornati ... Gli storici maestri dell’heavy metal TRAUMA dalla California, recentemente sono tornati in scena con il nuovo ... thumbnail 1 summary

TRAUMASavage

TRAUMA - Savage

Pubblicato il 19/06/2019 da lorenzobecciani

Gli storici maestri dell’heavy metal TRAUMA dalla California, recentemente sono tornati in scena con il nuovo album intitolato “As The World Dies” ora disponibile su Pure Steel Records.

Con un solenne e feroce inno alla vendetta, la band è ora lieta di svelare l’imperdibile lyric video di ‘Savage’! 

Guardalo subito su YouTube: https://youtu.be/_1EJwCXfIDQ 

Kris Gustofson (batteria) dichiara: “Il nuovo lyric video è semplicemente epico! Il concept della canzone parla di una donna in grave difficoltà a causa dell’orrendo traffico sessuale e altre operazioni di sfruttamento della donna che esistono in molte parti del pianeta. La protagonista riesce finalmente a fermarsi e vendicarsi diventando selvaggia. Speriamo che ai fan del metal possa piacere.” 

Il lyric video è stato creato dal videomaker italiano Marco Testa ed è un forte ritratto visivo di un tema ancora attuale e tragico riguardante lo sfruttamento dei corpi delle donne ma questa volta con una giusta rivincita finale. 

Acquista il nuovo album “As The World Dies” in CD o LP qui: http://bit.ly/2x3b72d 

I TRAUMA sono nati nella Bay Area californiana nel 1980, un anno cruciale per la musica metal. È in questo clima musicale fertile che i TRAUMA hanno sviluppato un suono che evocava l'energia elettrizzante nell'aria che li circondava. Donny Hillier ha seguito una dieta a base di Zeppelin e Sabbath e ha condiviso l'amore per i Priest e i Maiden con il chitarrista Mike Overton. E naturalmente con la presenza del leggendario bassista dei Trauma, Cliff Burton.

Questa è la band responsabile del tanto ricercato album degli anni '80, Scratch and Scream, con pezzi sensazionali come "The Day All Hell Broke Loose" e "Lay Low". Passarono tre decenni prima che la band rinnovata riemergesse con un’edizione rimasterizzata del suo debutto e presentasse il seguito del 2015, Rapture and Wrath.

Melodie in crescendo e riff feroci si scontrano con canzoni che si rivelano sia aggressive, che grandiose e teatrali. Dalla sua formazione, la band ha assemblato gli elementi più forti di varietà apparentemente disparate del metal, con passione e competenza.