GIULIO CASALE : Le Nostre PMI

“Le nostre PMI” è il nuovo singolo di Giulio Casale, brano inedito incluso nella versio ... “Le nostre PMI” è il nuovo singolo di Giulio Casale, brano inedito incluso nella versione in vinile del suo ul ... thumbnail 1 summary

GIULIO CASALELe Nostre PMI

GIULIO CASALE - Le Nostre PMI

Pubblicato il 14/06/2019 da lorenzobecciani

“Le nostre PMI” è il nuovo singolo di Giulio Casale, brano inedito incluso nella versione in vinile del suo ultimo album “Inexorable” (Vrec/Audioglobe) ma che da tempo l’ex voce degli Estra porta dal vivo nei suoi numerosi concerti. Il brano vede la produzione di Lorenzo Corti, musicista e chitarrista per Cristina Donà, La Crus e molti altri.Il singolo sarà disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming il prossimo 28 Giugno, uno degli ultimi giorni utili per le piccole e medie imprese per presentare la dichiarazione dei redditi 2018. Un periodo simbolico cantato da Casale nel brano  che ha come sottotitolo “Qualcuno le canti, le nostre piccole e medie imprese”. «Ci sono imprese e imprese - afferma Casale - Qualcuno dovrà pur averne memoria e cura, delle altre. Comunque persone e non personaggi che danno molto al territorio a cui appartengono»

LIVE - Giulio Casale terrà un esclusivo concerto elettrico (con Alessandro Grazian al basso e Emanuele Alosi alla batteria) il prossimo 31 luglio nel Festival Suoni di Marca in apertura alla cantautrice inglese Anna Calvi. Un evento imperdibile ad ingresso libero. Nell’attesa il 20 giugno sarà a Rimini insieme a Modena City Ramblers, Marlene Kuntz, Pierpaolo Capovilla, PaoloBenvegnù e molti altri alla “Giornata del Rifugiato”: «Per me è un segno culturale, civile come minimo» - afferma Casale. 

TEATRO - Tre brani di “Inexorable” ovvero “Soltanto un video”,  “Un minuto” e “Ammirarti Infinita” sono inclusi nel nuovo spettacolo di Giulio Casale “Le notti bianche” adattamento da Fëdor Dostoevskij che debutterà in prima nazionale il 2 agosto all’Opera Festival di Bassano Del Grappa (VI) salvo poi proseguire nei teatri italiani in autunno (Corvino Produzioni).

L’ULTIMO ALBUM - “Inexorable” è l’album di inediti che ha sancito il ritorno discografico di GiulioCasale titolo che nasce da un verso di Michel Houellebecq, che evoca “un vento forte, inesorabile”: una rottura della stagnazione, soprattutto culturale, che circonda le nostre vite. “Inexorable” è un album che conferma il legame dell’artista con la canzone d’autore e allo stesso tempo spinge gli arrangiamenti verso sonorità contemporanee che spaziano tra il rock e il lato più nobile della musica pop. Undici brani (+ 2 inediti nella versione vinile) accomunati dalla volontà di narrare/cantare il tempo presente in tutte le sue sfaccettature. “Inexorable” è disponibile nei migliori negozi di dischi, store digitali e piattaforme streaming in formato Mp3, streaming, CD digipack ed in vinile in tiratura limitata (le prime 200 in vinile colorato bianco) con due bonus track inedite su etichetta Vrec / Audioglobe. Si tratta del quarto album della carriera solista per l’ex frontman degli Estra dopo “Sullo Zero”, “In fondo al blu” e “Dalla parte del Torto”.

Ascolta / Acquista: https://g.fanlink.to/inexorable

Clicca qui per ascoltare su Spotify “Inexorable"