AVANTASIA : Moonglow

Gli AVANTASIA, la all-star rock opera guidata dal cantante, compositore e produttore degli&n ... Gli AVANTASIA, la all-star rock opera guidata dal cantante, compositore e produttore degli EDGUY Tobias Sammet ... thumbnail 1 summary

AVANTASIAMoonglow

AVANTASIA - Moonglow

Pubblicato il 26/01/2019 da lorenzobecciani

Gli AVANTASIA, la all-star rock opera guidata dal cantante, compositore e produttore degli EDGUY Tobias Sammet, pubblicheranno l’ottavo album in studio, 'Moonglow', su Nuclear Blast Records il 15 febbraio.
 
Le undici canzoni del disco vedono Sammet, uno dei nomi più talentuosi e popolari dell’hard rock e metal tedesco, riunito con alcuni volti familiari, già presenti sui precedenti lavori. Tra questi l’ex cantante dei QUEENSRŸCHE Geoff Tate, il frontman dei PRETTY MAIDS Ronnie Atkins, Michael Kiskedegli HELLOWEEN, Jørn Lande (ex MASTERPLAN), Eric Martin (MR BIG) e Bob Catley dei MAGNUM. 'Moonglow' però introduce anche nuove collaborazioni come Hansi Kürsch dei BLIND GUARDIAN, Mille Petrozza dei KREATOR e la frontwoman dei BLACKMORE’S NIGHT Candice Night.
 
Oggi gli AVANTASIA pubblicano il nuovo epico singolo, la title track ‘Moonglow' che vede la partecipazione di Candice Night.
 
https://youtu.be/vZGQ1LsdCUM   
 
La canzone è disponibile qui: http://nblast.de/AvaMoonglowSingle e può anche essere ascoltata nelle NB Novelties Playlists: http://nblast.de/SpotifyNovelties /http://nblast.de/AppleMusicNovelties
 
Tobias Sammet commenta: “Sì, abbiamo trovato una canzone sul nuovo album che dura meno di quattro minuti e funziona bene come singolo. Nonostante sia piuttosto breve è rappresentativa del mondo degli AVANTASIA. In qualche modo con il senno di poi penso che qui traspaia la mia ammirazione per Mike Oldfield, il che non è stato intenzionale ma queste sono cose impossibili da controllare. In generale trovo che la canzone sia comunque un tipico brano degli AVANTASIA. L'incantevole Candice Night ha fatto un lavoro vocale straordinario, e senza falsa modestia, pure io! 'Moonglow' è una dichiarazione d'amore alla luna, alla notte; si tratta di entrare in un mondo diverso e di vivere le esperienze sacre che l’accompagnano".