-Core
The Way Of Purity
Unknown
Pubblicato il 02/05/2012 da Lorenzo Becciani
Intanto presentati ai nostri lettori..
Ciao a tutti, sono Marja Panic la nuova cantante dei Way Of Purity. Mi definisco un attivista e ogni cosa è buona per diffondere il messaggio in cui credo. Fare parte della band rappresenta la perfetta combinazione tra la musica che amo e quello in cui credo fortemente. Per me è importante risvegliare la consapevolezza e il rispetto della vita in sé stessa. Al contrario non nutro rispetto per quella specie di essere vivente che dovrebbe esistere sul nostro pianeta e qui emerge la mia visione antispecista. Noi umani non siamo superiori alle meravigliose creature della terra ma dobbiamo considerarci allo stesso livello. Come potremmo mai mangiare la carne sanguinante dei nostri fratelli o delle nostre sorelle? In ogni caso ho un'idea abbastanza ottimistica su questo, mi rendo conto che dobbiamo compiere un passo importante  ma siamo tutte creature di questo complicato e comprensibile mistero e potenzialmente esseri spirituali. E' anche vero che se non ci svegliamo presto verremo spazzati via. 
 
Qual è il tuo background musicale?
Ho cominciato a quindici anni cantando in una band black metal. Crescendo ho accumulato esperienze con altri generi.  
 
Cosa ascolti in privato? 
Dipende dall'umore. Ascolto black, death, folk proveniente da tutto il mondo, hardcore, grind, punk, jazz e musica classica.
 
Come sei entrata in contatto con il gruppo? 
Siamo nell'era di internet..
 
Quando hai ricevuto la loro chiamata?
Abbiamo cominciato a discuterne non troppo tempo fa. Un paio di mesi circa, ci siamo incontrati e abbiamo deciso di provare. Dopo un'audizione hanno apprezzato la mia voce. I Way Of Purity cercavano una persona profondamente legata al loro messaggio e quindi abbiamo parlato molto di come sono e come vivo. A marzo si sono resi conto che ero la scelta giusta e il contratto è stato firmato. 
 
Quali sono le differenze principali tra il tuo stile e quello di Tiril?
Siamo parecchio diverse come modo di proporsi e voce ma te ne accorgerai quando assisterai ad un nostro concerto oppure al momento in cui le nuove canzoni alle quali stiamo lavorando verranno pubblicate.
 
Quanto è mutato il sound della band con 'Equate'? 
Ritengo che 'Equate' sia più focalizzato sul lato emotivo e influenzato da new wave e hardcore. Il suono è cambiato ma siamo in costante evoluzione e non abbiamo intenzione di pubblicare lo stesso disco due volte.
 
'Eternal Damnation To René Descartes' è semplicemente fantastica. Di cosa parla con esattezza?
Descartes affermò che gli animali si nutrono senza piacere, si lamentano senza dolore, crescono senza esserne consapevoli e questa visione ancora oggi rappresenta l'insensibilità di tante persone che continuano a comprare pellicce ed incentivare la caccia per meri scopi estetici.  
 
Com'è stata la tua 'Last Darknest Night'?  
Meglio non commentare.. 
 
Puoi dirci qualcosa riguardo le liriche dell'album, c'è un concept generale che unisce tutte le canzoni? 
I testi rappresentano per intero l'unico messaggio che i Way Of Purity desiderano trasmettere ma la narrazione viene effettuata con uno stile poetico e visionario. 
 
Sei una persona religiosa?
Sono cresciuta in una famiglia dalla mentalità molto aperta, ero libera di scegliere e anche se non mi ritengo religiosa credo nella spiritualità e nella connessione tra Natura e Terra.  
 
Credi nella reincarnazione? 
Sono agnostica riguardo a questo.  
 
Pensate di girare un video per promuovere il nuovo album?
Sì, stiamo parlando con un giovane videomaker di talento e probabilmente le riprese verranno effettuate in Germania con l'aiuto dell'organizzazione per i diritti degli animali.  
 
Dove si trova adesso la band? 
Dappertutto e da nessuna parte. Non diciamo dove ci troviamo perché vogliamo mantenere il nostro ego al di fuori di tutto. Il messaggio viene prima ed è solo quello che conta.. 
 
Quali sono i vostri piani adesso?
Continueremo la promozione di 'Equate', che sta per essere pubblicato in Europa e Giappone, con una serie di live show devastanti e shockanti per tutti. Stiamo inoltre iniziando a lavorare al terzo album con la collaborazione dell'artista russo Stielas Storhett che sta scrivendo delle nuove canzoni insieme a noi.
 
Quale pensi che sia la sfida più grande nell'industria musicale di oggi?
Suonare e dire quello che vuoi. Nel nostro caso siamo fortunati.
The Way Of Purity
From Unknown

Discography
Crosscore (2010)
Equate (2012)
The Majesty Of Your Becoming (2014)
Schwarz Oder Rot (2020)