-Core
The Way Of Purity
Unknown
Pubblicato il 30/11/2010 da Lorenzo Becciani
Dove siete dislocati al momento?
In tutto il mondo. Io vivo in Norvegia ma gli altri membri non hanno interesse a comunicare il loro nome, la loro nazionalità e la propria faccia.
Puoi introdurre il concept che si cela dietro a 'Crosscore'?
'Crosscore' è il eldquo;coreerdquo; del male. La nostra visione di Dio è piuttosto chiara. Dio è la natura e ci ha donato la possibilità di capire quanto possa essere infinita. Cristo è il simbolo contro cui combattiamo perché rappresenta l'uomo e la religione. Molte band si presentano con croci rovesciate e simboli satanisti ma se veramente vuoi mostrare il male non è Satana che devi mettere in evidenziare. I satanisti non hanno ucciso milioni di persone, non controllano le masse e non hanno ingerenze nella politica come la chiesa cristiana. Quello è il vero male. Volete il male? Allora vi diamo Cristo in croce.
Come descriveresti il vostro suono a coloro che ancora non vi conoscono?
Proveniamo da background molto vari e quindi il nostro sound è un mix di differenti attitudini. Entrambi i chitarristi suonavano in gruppi hardcore conosciuti a livello internazionale. Personalmente provengo dalla scena new wave anche se ho esperienze con gruppi black metal. Il nostro batterista è un insegnante e suona jazz. Siamo tutti produttori e tra le nostre influenze principali possiamo citare Christian Death, Sister Of Mercy, The Cure, Fugazi, Neurosis, Botch e Breach.
Usate le maschere dal vivo?
Quando suoniamo chiudiamo gli occhi e con essi ci chiudiamo in noi stessi in modo che ogni nota divenga il nostro universo. Siamo completamente isolati per dare alle persone il massimo livello di energia. Alcuni ci trovano spaventosi, altri pensano che siamo strani ma non ci importa. I ragazzi si esibiscono con le maschere mentre io non indosso niente perché voglio essere la faccia dei Way Of Purity. Gli altri non vogliono mostrare il loro volto o fare capire chi sono. Le persone serie non si curano di taglio di capelli e piercing. Le persone serie si preoccupano del messaggio di una band. I cappucci che usiamo sono un tributo al fronte per la liberazione degli animali. Un omaggio a tutti coloro sono andati in prigione per avere bruciato un negozio di pellicce. Li supportiamo e apprezziamo in tutto.
Possiamo considerare il vostro nome come un processo catartico per mantenere viva la propria integrità?
Descrive la forza, l'integrità, la luce e la verità imperfetta. Molte persone su questo pianeta accettano compromessi e vendono il proprio culo per diversi motivi. Alcuni non lo fanno. Questo è Way Of Purity. Questo è il simbolo di chi rimane puro fino alla tomba. Non ci riteniamo esseri superiori o sovrumani perché nessuno di noi giudica il comportamento altrui. Siamo solo uno specchio nel quale riflettersi e giudicare sé stessi.
Qual è il vostro rapporto con la Natura?
Ci circonda tutti i giorni. Non credo in Dio ma credo nella Natura. E' sorprendente la sua capacità di rigenerarsi nonostante la distruzione dell'uomo.
Cos'è successo con Betty?
Ci ha lasciato per motivi strettamente personali. Non so esattamente cosa è accaduto ma so che se non avesse mollato non avrei avuto questa opportunità.
Puoi presentarci Spiritic Film, Image Cult e WormHoleDeath?
Spiritic Film è una compagnia creata da Susi Medusa Gottardi. E' la regina del fetish mondiale e si è occupata di scrivere, produrre e dirigere il nostro film 'A Passage Through The Purity Of Pain'. Lavora per Private, Showtime e le migliori società di intrattenimento per adulti. Adoro il suo stile perverso. In Spiritic Film opera assieme a Steve Drakos. Image Cult è la loro agenzia di artwork e profili fotografici per artisti e gruppi. WormHoleDeath è la nostra etichetta e stanno facendo un grosso lavoro per noi. Ci hanno supportato per il tour e nella stipula dei contratti di distribuzione in tutto il mondo. Roadrunner si occupa del Beneluz, The End degli Stati Uniti mentre in Giappone siamo seguiti da Warner/Chappell Music. Fanno parte di Aural Music e lavorano con altre band di valore come Negura Bunget e Stielas Storhett.
Steve Drakos, Susi Medusa Gottardi e Rhett P. hanno partecipato a livello compositivo?
Hanno collaborato con noi esclusivamente per il film
Avete contribuito alla scelta di Lena Cova come protagonista?
No è stata Susi a sceglierla
Di cosa parla con esattezza 'Lycantropy'?
Crediamo che i cani discendano dai lupi. Sono le migliori creature di questo pianeta e quindi abbiamo scritto una canzone per loro. Sono intelligenti, onesti e non tradiscono mai il proprio padrone. Per questo vengono chiamati i migliori amici dell'uomo mentre non si pueograve; dire lo stesso al contrario. I cani erano lupi in passato e noi li consideriamo alla stessa stregua.
Quando siete entrati in studio avete cercato un'atmosfera particolare?
Personalmente ho tentato di stare calma e dare il meglio di me stessa dopo essermi preparata a lungo per quel momento. Ho tirato fuori il lato più brutale e disperato della mia voce.
State lavorando alle canzoni per il prossimo album?
Il processo di songwriting sta andando alla grande. Le liriche per il mini sono pronte e adesso è il momento di pensare al full lenght.
Cosa hai ascoltato di recente che ti ha attratto in maniera particolare?
Ho sentito i dischi di Ravenscry e Interpol ma preferisco sempre Arch Enemy, Lamb Of God e Kaizers Orchestra. Credo che non smettereograve; mai di ascoltarli.
Lascia un commento su ciascun vizio capitale facendo riferimento alle tue esperienze professionali e personali..
Lussuria - Ottengo sempre quello che voglio. Puoi chiamarmi viziosa se vuoi.
Ingordigia - Chiedi alla band come mi comporto quando vedo cioccolata e dolci
Avarizia - La mia birra è la mia birra
Accidia - Si mamma pulireograve; la mia stanza domani...
Ira - Un ottimo album dei Lamb Of God
Invidia - Non invidio nessuno, semmai ammiro...
Superbia - Sono orgogliosa di quello che sono riuscita a fare fino adesso

(parole di Tiril Skardal)
The Way Of Purity
From Unknown

Discography
Crosscore (2010)
Equate (2012)
The Majesty Of Your Becoming (2014)
Schwarz Oder Rot (2020)