-Core
Destruction
Germania
Pubblicato il 23/08/2008 da Lorenzo Becciani

Venticinque anni di Destruction è come dire venticinque anni di thrash metal tedesco. Non bastasse hai anche il progetto Headhunter più attivo che mai. Dove trovi tutta questa energia ?
Da sempre amo vivere al massimo e il metal è qualcosa di più di uno stile di vita. E" amore,  potenza, aggressività e ti costringe ad andare a mille.
Hai mai confrontato anche solo nella tua mente i Destruction di oggi con quelli di un tempo ?
Non amo i confronti ma guardare avanti. Comunque i Destruction adesso sono un gruppo maturo, più progressivo e groovy. Curiamo maggiormente i dettagli a livello di produzione ma è inevitabile che la prima influenza provenga da noi stessi perché il primo obiettivo è sempre quello di non tradire coloro che ci hanno seguito fin dall"inizio.
Cosa significa "D.E.V.O.L.U.T.I.O.N." ?
In un certo senso tornare indietro alle proprie radici. Adesso c"è la tecnolog ma si è perso il tocco umano e abbiamo ancora paura delle altre razze quindi non abbiamo fatto grandi passi avanti. Anzi le cose sembrano andare sempre peggio e il modo con cui curiamo il nostro ambiente dimostra il grado di accidia dell"essere umano.
E" questo il motivo per cui hai scritto una canzone come "No One Shall Survive" ?
Non vuole avere un tono pessimista ma è certo che ci sarà un punto di non ritorno perché le persone non sono più amichevoli e non si aiutano a vicenda.
Sull"album abbiamo guitar heroes come Vinnie Moore, Gary Holt e Jeff Waters..
Il loro contributo è stato importante. L"aspetto principale dietro la loro collaborazione è il fatto che sono entrambi fans della band. Con Jeff abbiamo scritto "Urge (The Greed Of Gain)" che è un pezzo crust-death fantastico e spero di vederlo presto sul palco con noi. Riguardo a Gary devo ammettere che è un chitarrista davvero pazzesco e l"ultimo album degli Exodus è enorme. In assoluto il disco che ho ascoltato di più negli ultimi mesi. Abbiamo fatto tutto tramite internet e non c"è stato modo di farli venire in studio ma è come se ci fossero perché le loro parti sono calate alla perfezione nell"atmosfera in cui è nato il disco.
Visto che parliamo di atmosfera come mai l"album è uscito così viscido e rabbioso ?
E" inevitabile quando vedi continuamente cose che non vanno. Questo è il solo motivo per cui i testi sono tanto maligni
In studio avete lavorato ancora con Jacob Hansen..
Si ma questa volta il passo in avanti è stato notevole. Trovo che "D.E.V.O.L.U.T.I.O.N." abbia una produzione ottimale per quelli che sono i nostri obiettivi. Abbiamo lavorato moltissimo sul suono della batteria eppure le canzoni vengono fuori spontanee e viscerali come se fossero registrate in presa diretta.
Insieme a Sodom e Kreator siete considerati i massimi esponenti del thrash tedesco. Come giudichi l"evoluzione recente dei tuoi colleghi ?
Premetto che siamo tutti amici e abbiamo suonato tante volte insieme quindi non potrei mai parlare male di loro. L"ultimo disco dei Kreator non mi è piaciuto molto. Sicuramente preferisco quello dei Sodom. I Kreator a mio parere erano davvero enormi ai tempi di "Endorama".
Per una rivista in cui scrivo sto lavorando a uno speciale sul thrash della Bay Area. Sono quindi curioso di sapere quali ritieni che siano le connessioni con quella scena e quali sono le tue band preferite..
Trovo che sia uno stile molto diverso dal nostro. Non parlo in termini di valori assoluto e non faccio classifiche. Dico soltanto che ci sono delle differenze sostanziali e quindi è difficile avvicinarci a gruppi come Exodus o Testament che hanno scritto la storia ma sono partiti da altre influenze. In generale è importante che esistano più percezioni di uno stesso genere e giovani band in grado di compattare la scena e spingere i vecchi a competere per non rimanere indietro.
Qual è stato il più grande concerto di sempre ?
E" impossibile rispondere. Sai dirmi qual è stata la migliore volta che hai fatto sesso ?
Difficile ma magari qualche idea ce la posso avere ah ah..
Mi hai fregato allora devo rispondere per forza. Dico il Wacken dell"anno scorso perché non avevo mai visto tanta gente insieme per un festival. E" stato grandioso!
Ho visto su internet il vostro nuovo video..
Si abbiamo girato un clip per "Vicious Circle – Seven Deadly Sins" ed è possibile vederlo sulla nostra pagina di MySpace
La mia canzone preferita dell"album resta però "Offenders Of The Throne"..
Il testo è curioso perché gioca sulle incomprensioni che ci sono tra le persone. E" importante credere sempre in se stessi e guardardi bene alle spalle perché c"é sempre qualcuno pronto a scalzarti dalla posizione che hai raggiunto.

(parole di Schmier)

Destruction
From Germania

Discography
Infernal Overkill (1985)
Eternal Devastation (1986)
Release from Agony (1987)
Cracked Brain (1990)
The Least Successful Human Cannonball (1998)
All Hell Breaks Loose (2000)
The Antichrist (2001)
Metal Discharge (2003)
Inventor of Evil (2005)
Thrash Anthems (2007)
D.E.V.O.L.U.T.I.O.N. (2008)
Day of Reckoning (2011)
Spiritual Genocide (2012)
Under Attack (2016)
Born To Perish (2019)