-Core
Frontback
Svezia
Pubblicato il 13/01/2017 da Lorenzo Becciani

Com’è l’inverno a Växjö?
Freddo e buio. Per favore dateci un po’ di sole.

Quali sono i posti più interessanti da visitare da quelle parti? C’è una buona scena musicale?
Abbiamo un bellissimo castello chiamato “Telleborgs Slott”. Fino a qualche anno fa era una grande città dal punto di vista musicale mentre adesso è un po' come tutte le città piccole. Purtroppo è difficile trovare dei pub o dei locali che vadano bene finanziariamente.

Quali erano le vostre ambizioni quando avete cominciato?
Diventare una grande live-act!

‘Heart Of A Lion’ è un album fantastico. Ogni pezzo è migliore del precedente. Come siete riusciti ad ottenere una tracklist tanto solida?
Ti ringrazio! Ci siamo semplicemente trovati in sala prove, ci siamo divertiti a suonare insieme e dopo qualche mese abbiamo deciso quali pezzi registrare per ‘Heart Of A Lion’.

Avete scartato qualche pezzo durante il processo?
C’erano altri pezzi ma abbiamo selezionati quelli giusti per la tipologia di album che avevamo in mente.

C’è stato un momento durante le sessioni di registrazione dell’album che ricordate con particolare eccitazione?
Penso che ‘All The Way For Fame’ sia stata la canzone più divertente da scrivere e da registrare. È stata la prima che abbiamo composto con la nuova line-up e occuperà sempre un posto speciale nei nostri cuori.

Vi siete ispirati a qualche album in particolare per la produzione?
Ci sono diverse fonti di ispirazione anche perché scriviamo tutti insieme. É molto più divertente in questo modo. In ‘Heart Of A Lion’ puoi trovare riferimenti sonori molteplici durante registrazione, mixaggio e masterizzazione.

Quali sono le differenze principali tra quest’album e ‘Born With A Secret’?
Il suono di ‘Heart Of A Lion’ è sicuramente più maturo. Siamo consapevoli di avere raggiunto un risultato importante e soddisfatti di come è venuto fuori l’album. Le canzoni sono nate in maniera spontanea e non a caso sono più heavy delle precedenti.

Di cosa parlano ‘All The Way For Fame’ e ‘Black Night City Light’?
‘All The Way For Fame’ parla di quei musicisti che fanno di tutto per diventare famosi. Il messaggio è quello di combattere per ciò che si desidera ottenere senza vendersi! ‘Black Night City Light’ invece parla dell’amore per la musica per la vita rock n’ roll in generale. In generale i testi parlano di persone che si credono migliori di altre, di rock, chitarre e vita!

Ci sono altre AOR-hard rock band svedesi di valore?
Eclipse e H.E.A.T. stanno crescendo moltissimo.

Quali sono i vostri piani adesso?
Prima di tutto il release party dell’album a Malmö ovvero la città della nostra etichetta Dead End Exit. Poi suoneremo in altre città svedesi e stiamo pianificando delle date all’estero. Mi auguro presto in Italia.

Qual è stato il vostro show migliore fino a questo momento?
Quando abbiamo suonato al Kulturbolaget di Malmö. È un posto ricco di storia e c’erano delle vibrazioni incredibili quella sera.

Frontback
From Svezia

Discography
Born With A Secret (2013)
Heart Of A Lion (2017)
Dont Mind the Noise (2019)