-Core
Giuro
Istinto
Pubblicato il 28/03/2024 da Lorenzo Becciani

GIURO, la band di Latina che si sta imponendo all'attenzione della scena indie tra i progetti da tenere d'occhio nel 2024, annuncia l'uscita dell'album di debutto ISTINTO, dal 5 aprile sulle piattaforme digitali.

Il disco, autoprodotto, contiene un lavoro lungo due anni: 8 tracce che la band ha già avuto modo di presentare in anteprima nei propri live. L'album è stato anticipato dalla pubblicazione dei singoli Fortuna, Scintillanti, Tra Di Noi, Vanni, Roma (Non Mi Chiederai Più) e Istinto, che hanno catturato l'attenzione di diversi addetti al settore. 

https://open.spotify.com/album/3bPuOnzHFEnkGB9GdSaJPv

GIURO è un progetto di musica intensa della band nata nelle campagne pontine. L'incontro tra Giammarco De Massimi e gli altri membri del gruppo ha dato la scintilla di partenza per una sinergia musicale, basata sulla sperimentazione di suoni e testi saturi di energia. Ogni melodia è un viaggio verso destinazioni sconosciute e inaspettate. I GIURO sono caratterizzati da un sound fresco e sognante, in cui l'introspezione e l'evocazione di immagini e sentimenti - complessi e sfumati - si lasciano contaminare da influenze musicali differenti, unendosi in maniera coesa e bilanciata. Il background emotivo si fa strada in una composizione di testi labirintici, che si lasciano indossare intimamente; unendo chitarre acide e distorte, ritmi sinceri e parole graffianti, regalano a chi ascolta il piacere di lasciarsi andare. Dopo l'uscita del primo singolo "Fortuna" iniziano un'intensa attività live  che consente loro di presentare in anteprima i brani dell'album "Istinto" in uscita il 5 Aprile.

Latest