-Core
Nourished By Time
Hand On Me
Pubblicato il 21/02/2024 da Lorenzo Becciani

Il 2023 è stato un anno di trasformazione per il cantautore e produttore di Baltimora, Nourished By Time. Il suo EP di debutto, acclamato dalla critica, Erotic Probiotic 2 è stato aggiunto a 'Best New Music' di Pitchfork ed incluso nelle liste 'Best Of 2024' di Gorilla vs Bear (#1), Pitchfork (#5), The Guardian, The Fader, Paste e altri. L'artista ha collaborato con Yaeji per "Happy" ", singolo presente nel suo album d'esordio "With A Hammer" e remixato  "Gary Ashby", dei Dry Cleaning, seguendoli in tour come supporto, e intrapreso il suo primo tour europeo come headliner.

Dopo la firma con XL Recordings, Nourished By Time annuncia che il suo nuovo EP "Catching Chickens" uscirà il 22 marzo in digitale e LP. Scritto tra il 2022 e il 2023 nel suo studio di casa a Baltimora, "Catching Chickens" prende ispirazione dalla scena iconica di Rocky II dove il suo allenatore lo fa inseguire e catturare polli come prova di agilità. Con brani come "Hell of a Ride", in cui Nourished By Time contempla la caduta dell'impero americano e la solitudine del capitalismo in fase avanzata, e "Had Ya Called", che parla delle frustrazioni della distanza che si può creare nelle amicizie, Nourished By Time racconta la propria prova di agilità mentre compie i primi passi verso la notorietà.

Per celebrare la notizia dell'EP, Nourished By Time condivide  "Hand On Me", singolo che esplora la paranoia che corrode l'amore e la fiducia in una relazione. Il video è diretto da Josh Renaut.


GUARDA  "Hand On Me"  
PRE-ORDINA "Catching Chickens