-Core
Enterprise Earth
A febbraio il nuovo album
Pubblicato il 21/12/2023 da Lorenzo Becciani

Gli ENTERPRISE EARTH pubblicheranno il nuovo album "Death: An Anthology" il 2 febbraio 2024 su MNRK Heavy. Il disco vede la partecipazione di svariati ospiti: Ben Duerr (Shadow Of Intent), Matt Heafy (Trivium), Darius Tehrani (Spite) e Wes Hauch (Alluvial).
 
Dal disco è stato recentemente tratto il singolo ‘Casket Of Rust’. Il cantante Travis Worland spiega così l’ispirazione del brano: "Dal punto di vista lirico, si tratta della morte di se stessi in una relazione. Stai uccidendo tutto ciò che avevi per soddisfare un'altra persona e distruggi pezzi di te stesso. Hai costruito questa bara per così tanto tempo che ha tempo di marcire e arrugginirsi prima di seppellirti in essa".
 
Guarda il video di ‘Casket Of Rust’ qui:
https://youtu.be/q2zDfkVMrz8?si=-jlBB6OJGiFecwmh
 
In precedenza, la band ha pubblicato altri due singoli estratti da "Death: An Anthology".
 
"King of Ruination" (ft. Ben Duerr) ha raccolto grandi elogi e un entusiasmo palpabile da parte di giornalisti di media del calibro di Loudwire, Guitar World, Knotfest.com, idobi Radio, Metal Injection, Lambgoat e molti altri.
"È l'unica canzone che ha un'idea politica alla base", racconta Travis. "Si tratta più che altro della morte dell'individualità nella società, indipendentemente dal lato dello spettro politico in cui ci si colloca. Abbiamo dato tutto il nostro potere a persone che ci stanno brutalizzando giorno dopo giorno".
 
 "The Reaper's Servant" vede la partecipazione dell'inimitabile Darius Tehranif degli Spite. A proposito della canzone gli ENTERPRISE EARTH hanno dichiarato: "‘The Reaper's Servant’ è sicuramente una canzone per i veri metallari. In generale, direi che questo è il brano più aggressivo e diretto di ‘Death: An Anthology’. Siamo stati entusiasti di avere Darius ospite della canzone, perché ha assolutamente azzeccato l'atmosfera della sua parte. La sua voce inconfondibile e la sua energia hanno davvero portato l'intero brano a un nuovo livello di potenza".
 
I preordini di "Death: An Anthology" sono attivi qui: https://enterprise-earth.ffm.to/deathananthology. Il disco sarà disponibile anche in svariati vinili: "Black Ice" e "Inferno" (in esclusiva sul sito della band qui), oltre che "Ghostly" e "Copper Nugget" sullo shop di MNRK Heavy Shop qui.
 
La band sarà in concerto al Legend Club di Milano il 3 febbraio 2024 come supporto principale dei Suffocation. Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1493878454745786/

Enterprise Earth
From USA

Discography
Patient 0 (2015)
Embodiment (2017)
Luciferous (2019)
The Chosen (2022)
Death: An Anthology (2024)