-Core
S A R A S A R A
The Horrible Things
Pubblicato il 08/11/2023 da Lorenzo Becciani

Artista avant-garde, performer e songwriter francese, Sarasara annuncia 'Elixir', il terzo album in arrivo l'1 marzo. Pur creando e sperimentando costantemente – nel 2022 ha scritto un ep tributo a Serge Gainsbourg – 'Elixir' segna il ritorno sulla lunga distanza, a qualche anno da 'Orgone', il disco pubblicato nel 2019. Un manifesto sonoro per gli arrabbiati e gli emarginati, il nuovo lavoro è feroce, onesto e combattivo. 

'Elixir' è il prodotto di una varietà di influenze ed esperienze e, come dice Sarasara, “contiene ingredienti diversi, un po' di magia oscura ed alchimia, un po' di anarchisom, un paio di gocce di essenza dei film horror indie degli anni '70, molto femminismo, un po' di punk e rock, alcune vibrazioni da suffragette, un po' di pelle nera, molta rabbia e rivolta, un po' di attivismo, e, come sempre, tanto tempo per l'autoanalisi e la riflessione”.

Anticipato dal primo singolo, 'The Horrible Things', 'Elixir' è stato scritto come rimedio ai sintomi della modernità e del tardo capitalismo.

Il debutto di Sarasara arriva con il disco 'Amor Fati' nel 2016. Acclamata da The Fader, The Guardian e dai principali media musicali per la sua attitudine alla sperimentazione ed al trip-hop, il secondo album, 'Orgone'(2019) l'ha vista esplorare ulteriormente la sua predisposizione all'avanguardia ed alla RnB di sinistra. Enigmatica artista, Sarasara ha trovato pace attraverso la meditazione, la fede e l'apprendimento di come vivere nel presente.

https://www.youtube.com/watch?v=8rseobu6Xcw

https://www.sarasara.online


 

S A R A S A R A
From Francia

Discography
A M O R F A T I (2016)