-Core
/handlogic
Le prossime date
Pubblicato il 19/06/2023 da Lorenzo Becciani

Gli ⁄handlogic annunciano nuove date in full band per la presentazione del disco ESSERI UMANI PERFETTI: i prossimi concerti a Roma, Lugo (RA), Barberino (FI), Arezzo, Artena (RM) e Ome (BS).
 

Pubblicato da Pioggia Rossa Dischi, con distribuzione ADA Music Italy, ESSERI UMANI PERFETTI è il nuovo disco degli ⁄handlogic: il secondo disco della band experimental pop di Firenze, il primo in italiano. Un concept album sulla crescita attraverso l'analisi, sul diventare adulti tornando bambini, nella ricerca ciclica di un ideale di perfezione perduto e irraggiungibile.


Nati nel 2016 a Firenze, gli ⁄handlogic si sono subito distinti con la vittoria al Rock Contest di Controradio e Musica da Bere, e per l'intensa attività live che li ha portati in tutta Italia, su palchi come quello del MI AMI e dell'Ypsigrock, e all'estero, in Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e negli Stati Uniti.
 

ESSERI UMANI PERFETTI racconta una nuova maturità del gruppo: anticipato dai singoli "Libera (esseri umani perfetti)", "Casa stanza letto dormi" e "Benda", il disco declina attraverso 11 tracce la complessità dei nostri sentimenti. Undici canzoni in crescendo, che scavano in basso e tendono verso l'alto, per esprimere le diverse anime musicali della band portate all'estremo: colori organici e manipolazione digitale, dolci trame vocali e distorsioni selvagge, momenti di quiete riflessiva e improvvise esplosioni catartiche.
 

Un pop sognante, emotivo ed elegante, contaminato dal soul e dal contemporary R&B, arricchito da meccanismi ossessivi e frequenze impetuose, che ben raccontano la vastità della nostra interiorità. Ci sono passaggi che suonano come veri e propri mantra, suoni disintegrati che increspano la superficie dei nostri pensieri. Un viaggio epico nell'intimità della propria psiche, una manifestazione musicale di intenti, una celebrazione gioiosa della complessità imperfetta della vita.
 

Link: https://spoti.fi/3odO7LZ

Calendario dei concerti:
28/6 Aniene Festival - Roma
06/7 Lugocontemporanea - Lugo (RA)
20/7 Flood Bilancino Festival - Barberino (FI)
22/7 Malpighi Festival - Arezzo
28/7 Live Arena - Artena (RM)
29/7 Diluvio Festival - Ome (BS)
 

/handlogic
From Italia

Discography
/handlogic (2017)
Remix (2018)
Nobodypanic (2019)
Esseri Umani Perfetti (2023)