News - THERE WILL BE BLOOD : Fiere

I There Will Be Blood presentano il video di Fiere girato da Brace Beltempo: https://www.youtube. ... I There Will Be Blood presentano il video di Fiere girato da Brace Beltempo: https://www.youtube.com/watch?v=CMr6JQPu6LA ... thumbnail 1 summary

THERE WILL BE BLOODFiere

THERE WILL BE BLOOD - Fiere

Pubblicato il 11/07/2019 da lorenzobecciani

I There Will Be Blood presentano il video di Fiere girato da Brace Beltempo:

https://www.youtube.com/watch?v=CMr6JQPu6LA

Il video esce oggi, una settimana dopo la pubblicazione dell'omonimo singolo che anticipa l'album "Beyond", in arrivo in autunno, che segue i tre precedenti album: un viaggio intriso di atmosfere Blues ed evocative dell'affascinante e polveroso Western.

"Fiere" (inteso come animali feroci)  è anche la prima parola italiana nella storia della band. Il brano prende ispirazione dalle sonorità tipiche africane: attacco solido e potente, con un pianoforte che arpeggia su una batteria asciutta e brevi riff di chitarre distorte e nervose. Il ritornello, tagliato dalla chitarra slide, si evolve in un canto tribale, per poi svuotarsi in un rituale mistico fatto di percussioni ed echi distanti di vocalizzi onirici. Il video, che uscirà il 10 luglio, è un susseguirsi di immagini della band, di animali all'attacco e di estasi ascetiche.   A ottobre arriva anche il nuovo album, "Beyond", realizzato nell'arco di due anni fra Milano e Chicago e registrato sulle sponde del lago di Monate al Sauna Recording Studio. "Beyond" è un concept album di undici brani che racconta l'avventura soprannaturale di un ragazzo in lutto per la perdita della madre. Affronta il concetto dell'Oltre, inteso sia come superamento dei propri vincoli, sia come valicamento dell'esistenza mortale.