News - ALCEST : Svelata la copertina

Dopo un lungo e intenso periodo di lavoro presso il Drudenhaus Studio, gli ALCEST possono finalme ... Dopo un lungo e intenso periodo di lavoro presso il Drudenhaus Studio, gli ALCEST possono finalmente annunciare di aver ... thumbnail 1 summary

ALCESTSvelata la copertina

ALCEST - Svelata la copertina

Pubblicato il 25/06/2019 da lorenzobecciani
ALCEST - Svelata la copertina

Dopo un lungo e intenso periodo di lavoro presso il Drudenhaus Studio, gli ALCEST possono finalmente annunciare di aver terminato le registrazioni del sesto album in studio. Il loro primo disco con la nuova etichetta, Nuclear Blast, è intitolato "Spiritual Instinct" e vedrà la luce il 25 ottobre 2019, portando la band in paesaggi sonori più oscuri ma ancora sognanti e spiritualmente profondi.

Oggi, i due pionieri francesi del blackgaze presentano anche l'artwork della copertina, creata ancora una volta in collaborazione con Førtifem.

Il frontman Neige commenta:
"Il sesto album degli ALCEST è intitolato 'Spiritual Instinct' e uscirà il 25 Ottobre su Nuclear Blast. Le registrazioni di 'Spiritual Instinct' sono state un processo lungo e impegnativo, ma siamo molto orgogliosi di questo lavoro e non vediamo l'ora di condividere la nostra musica con tutti voi. L'artwork è stato creato dal duo parigino Førtifem e rappresenta una sfinge, come riferimento all'arte simbolista. La sfinge è l'ultima figura dell'enigma, che incarna sia il lato spirituale che quello selvaggio che è in noi.“ 

Il primo singolo tratto da "Spiritual Instinct" e i pre-ordini saranno presto rivelati.