News - GRENOUER : Alone In The Dark

La modern melodic metal band russa Grenouer ha pubblicato il nono capitolo discografico dell ... La modern melodic metal band russa Grenouer ha pubblicato il nono capitolo discografico della loro carriera “A ... thumbnail 1 summary

GRENOUERAlone In The Dark

GRENOUER - Alone In The Dark

Pubblicato il 14/03/2019 da lorenzobecciani

La modern melodic metal band russa Grenouer ha pubblicato il nono capitolo discografico della loro carriera “Ambition 999” disponibile in versione fisica e digitale via Sleaszy Rider Records. Il disco è stato registrato e prodotto in diversi studi, incluso il finlandese Astia Studio (Children Of Bodom, Ensiferum...) e successivamente mixato da Giuseppe ‘Dualized’ Bassi (Fear Factory, Mnemic...). Il concept grafico è stato seguito da Jobert Mello & Sledgehammer Graphix (Sabaton, Primal Fear...). Oltre 55 minuti di modern melodic metal con la giusta dose di attitudine rock. 

A proposito del nuovo album la band spiega: "'Il nono album ha preso vita attraverso un progetto di lungo termine, per il motivo che la band stava andando fuori strada. Si trattava di vedere il lato moderno del rock/metal da una diversa angolazione, tuttavia, ci sono sempre diversi modi per misurare gli angoli. Ci siamo recati in Finlandia per iniziare a registrare con Anssi Kippo presso Astia Studio, un produttore non estraneo alla band. Tutti gli strumenti sono stati registrati, eppure percepivamo di non aver preso la strada giusta, ciò che prendeva forma era prevalentemente qualcosa che a livello di suoni somigliava a produzioni hard-rock/grunge, portandoci a tirare il freno a mano. Ci siamo quindi messi nuovamente all'opera da zero con le nostre forze, passando molto tempo a modificare e registrare nuovamente il tutto. L'album è stato mixato da Giuseppe 'Dualized' Bassi (Dysfunction Productions), arrivando quindi a ottenere il risultato desiderato. 'Ambition 999', un lungo album, diverso dai suoi due predecessori in termini di intensità di riffing e assoli, con il giusto dosaggio di nuovo e cliché, intenso e dal temperamento vocale marcato. Immagina i Duran Duran che realizzano qualcosa di metal oriented: è esattamente lì che i Grenouer sono arrivati".

Ascolta "Ambition 999" via Spotify 
Acquista la tua versione fisica di "Ambition 999" QUI
Acquista la tua versione digital di "Ambition 999" QUI 

https://www.youtube.com/watch?v=qw4TQWf6aI0