News - SYMPHONY X : Quattro date in Italia

I maestri del progressive metal del New Jersey SYMPHONY X sono felici di annunciare un tour europ ... I maestri del progressive metal del New Jersey SYMPHONY X sono felici di annunciare un tour europeo, che avrà luogo tra ... thumbnail 1 summary

SYMPHONY XQuattro date in Italia

SYMPHONY X - Quattro date in Italia

Pubblicato il 12/01/2019 da lorenzobecciani

I maestri del progressive metal del New Jersey SYMPHONY X sono felici di annunciare un tour europeo, che avrà luogo tra maggio e giugno. Il quintetto visiterà undici Paesi, tra cui l’Italia con ben quattro date. "Siamo davvero eccitati all’idea del nuovo tour! Non vediamo l’ora di tornare on the road e di incontrarvi tutti molto presto”, dichiara la band.

10 Maggio - New Age - Treviso
11 Maggio - Estragon - Bologna
12 Maggio - Orio - Roma
14 Maggio - Alcatraz- Milano


I SYMPHONY X hanno pubblicato l’ultimo album in studio 'Underworld' nel 2015 su Nuclear Blast. Sono stati bravissimi nel creare un "album rock" a tutto tondo, proprio in un'epoca in cui è difficile catturare e mantenere desta l’attenzione. Fortemente ispirato dal poeta italiano Dante Alighieri, "Underworld" attinge ai temi della Divina Commedia, in particolare alla parte dell’Inferno. In omaggio all'uso che Dante faceva del numero 3 e dei suoi multipli, la band se ne è servita sia nel contesto lirico che in quello melodico. La prima canzone dell'album è una frase melodica di tre sillabe e tre note e nei versi ci sono tre riferimenti a tre canzoni del terzo album della band, "The Divine Wings Of Tragedy".
 
"Underworld" può essere acquistato qui: http://nblast.de/SXUnderworld