News - SABATON : Lanciano l'History Channel

Il mese prossimo verrà inaugurato un nuovo canale Youtube in cui si racconteranno le storie narra ... Il mese prossimo verrà inaugurato un nuovo canale Youtube in cui si racconteranno le storie narrate dai SABATON attraver ... thumbnail 1 summary

SABATONLanciano l'History Channel

SABATON - Lanciano l'History Channel

Pubblicato il 11/01/2019 da lorenzobecciani

Il mese prossimo verrà inaugurato un nuovo canale Youtube in cui si racconteranno le storie narrate dai SABATON attraverso la loro musica.
 
La band, in collaborazione con gli storici Indy Neidell e Timeghost, ha creato il Sabaton History Channel, in cui pubblicheranno ogni settimana dei nuovi episodi, basati su una differente canzone dei SABATON.
 
La novità è presentata nel seguente trailer, realizzato durante la recente Sabaton Cruise, e migliaia di fan si sono già iscritti al canale of Youtube in attesa dell’inaugurazione il 7 febbraio.
 
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=nbFGurmLn2Y&feature=youtu.be
Channel: https://www.youtube.com/channel/UCaG4CBbZih6nLzD08bTBGfw?sub_confirmation=1
 
I SABATON hanno appena pubblicato la speciale platinum edition del leggendario album “Carolus Rex”. “Carolus Rex” (2012) è ora quadruplo platino in Svezia e in questo esclusivo nuovo video vediamo il re che attraversa la Svezia per consegnare i dischi di Platino al frontman Joakim Brodén. Il video è stato prodotto per celebrare l’incredibile coincidenza dell’album che raggiunge il quadruplo platino esattamente nel 300° anniversario della morte del re. “Carolus Rex” è un concept sull’impero svedese del XVII e XVIII secolo, e si concentra in particolare sull’ascesa e sulla caduta di Carlo XII, il tragico re che ha dedicato la sua vita intera alla guerra, senza però riuscire a impedire la caduta dell’impero.
 
https://www.youtube.com/watch?v=lZcw4kvKxSk
Il disco può essere acquistato qui: http://bit.ly/PlatinumCarolus
 
Dopo avere ricevuto i quattro dischi di Platino, Joakim ha dichiarato: “Ci siamo impegnati sempre molto per far sì che ogni disco fosse unico e pensavamo che questo album potesse parlare in maniera particolare agli svedesi perché racconta una storia che raramente è stata narrata al di fuori della Svezia. Il disco ha avuto un enorme successo e non ci fermeremo qui. La nostra prossima sfida come band è di realizzare un disco che racconti una storia che sia importante per i fan di qualsiasi luogo, così come ‘Carolus Rex’ lo è stato per gli svedesi”.