News - PISTOIA BLUES : Un weekend imperdibile

Una due giorni incredibile di musica blues  nei locali del centro storico ad ingresso l ... Una due giorni incredibile di musica blues  nei locali del centro storico ad ingresso libero: questa è Bl ... thumbnail 1 summary

PISTOIA BLUESUn weekend imperdibile

PISTOIA BLUES - Un weekend imperdibile

Pubblicato il 11/12/2018 da lorenzobecciani

Una due giorni incredibile di musica blues  nei locali del centro storico ad ingresso libero: questa è Blues City Club che si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre in moltissime location del centro di Pistoia. Oltre 35 artisti tra band e cantautori suoneranno nei principali locali della città per far vivere le atmosfere del Pistoia Blues anche d'inverno, nei bar, nei ristoranti, nei negozi. Esibizioni acustiche ed elettriche, in solo, in duo, in trio che con tema principale il blues, il genere a cui la città è legata da 40 anni, con musicisti che rappresentano alcune tra le eccellenze del blues Made in Italy.

Saranno presenti artisti come Paolo Bonfanti (nella foto), uno dei bluesman più importanti a livello europeo, Alex Gariazzo, storico chitarrista della Treves Blues Band, Emma Morton, blues woman rivelazione di X-Factor, Federico Biagetti e Danny Bronzini, due giovani grandissimi talenti della musica italiana, Jack Jaselli, eclettico viaggiatore della musica, il pianista PeeWeeDurante e moltissimi altri artisti tra cui i local heroes Chicago Blue Revue, Roberto Belmonte, Daniele Nesi, Elio Capecchi, Niccolò Menichini, Emiblues.

L’evento è organizzato da CCN Pistoia, La Sala, Bluesin con il patrocinio del Comune di Pistoiacon diversi eventi a partire dalle 17 e fino alle 24 del week end del 15 e 16 dicembre.

L’intero programma, tutto ad ingresso libero, è consultabile su  www.pistoiablues.com e sulle pagine social del Festival www.facebook.com/pistoiablues | www.twitter.com/pistoia_blues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival | https://www.facebook.com/lasalapistoia/ | https://www.facebook.com/ccn.pistoia/