News - HUGAR : Saga

Il duo islandese HUGAR fa oggi il suo debutto con Sony Music Masterworks, con la pubblicazione de ... Il duo islandese HUGAR fa oggi il suo debutto con Sony Music Masterworks, con la pubblicazione del nuovo singolo “Saga” ... thumbnail 1 summary

HUGARSaga

HUGAR - Saga

Pubblicato il 20/10/2018 da lorenzo becciani

Il duo islandese HUGAR fa oggi il suo debutto con Sony Music Masterworks, con la pubblicazione del nuovo singolo “Saga” – disponibile ora su tutte le piattaforme.  “Saga”, il primo singolo tratto dal nuovo album in arrivo, è un brano emozionante che rende chiaro il talento poliedrico dei due artisti. 

I due polistrumentisti Bergur Þórisson e Pétur Jónsson provengono da esperienza lavorative importanti, come quelle con Björk, i Sigur Rós, Ólafur Arnalds e Johann Johannson. Hanno iniziato a fare musica assieme nel 2013 e l’anno successivo hanno pubblicato il loro primo album omonimo, rendendolo disponibile gratuitamente sul loro sito. L’album ha velocemente raggiunto 35 milioni di streams su Spotify.  La nuova release verrà promossa da un tour in Europa e Asia, passando anche per l’Italia, il 26 Ottobre al Kaltern Pop Festival.

  “Quando scriviamo la nostra musica, ci lasciamo ispirare dal nostro ambiente,” racconta il duo a proposito della nuova traccia.  “Dalla finestra del nostro studio, ci vediamo circondati da montagne innevate, dal mare e dal porto appena fuori Reykjavík. Il titolo del brano ‘Saga’ è una vecchia parola islandese che significa storia. In un certo senso, questo brano racconta una storia. Una storia che si affida all’immaginazione di chi l’ascolta, senza alcun limite.”    “Saga” viene accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Máni Sigfússon.