News - KORPIKLAANI : In tour con i Turisas

I Korpiklaani pubblicheranno il nuovo album "Kulkija" ("Vagabondo"), il 7 Set ... I Korpiklaani pubblicheranno il nuovo album "Kulkija" ("Vagabondo"), il 7 Settembre 2018 su Nuc ... thumbnail 1 summary

KORPIKLAANIIn tour con i Turisas

KORPIKLAANI - In tour con i Turisas

Pubblicato il 04/08/2018 da lorenzo becciani

I Korpiklaani pubblicheranno il nuovo album "Kulkija" ("Vagabondo"), il 7 Settembre 2018 su Nuclear Blast.
Oggi, la band presenta il terzo singolo, una canzone molto più allegra rispetto alle precedenti, intitolata 'Henkselipoika'. A supporto della nuova traccia, i KORPIKLAANI hanno registrato un nostalgico video con il regista Markku Kirves, che ha già lavorato con la band per i video di 'Rauta', 'Vodka' e 'Tequila'.

Guardalo qui: https://www.youtube.com/watch?v=ZB7PyLYQyXg

Commenta Jonne, "'Henkselipoika' si è scritta praticamente da sola. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato il riff principale, sul quale la melodia si è scritta da sé. La canzone è stata molto semplice da comporre ed è stata terminata in un giorno. Per quanto mi ricordi è stata la prima canzone che abbiamo concluso del disco 'Kulkija'."

"Ho scritto questo brano con un testo che ho ricevuto da Tuomas Keskimäki quando stavo creano l'ultimo album di JONNE "Kallohonka". Quel disco include la canzone 'Hulivili', e questo testo parla dello stesso giovane furfante che è ancora preso dalle feste e dal divertimento ma allo stesso tempo desidera una donna."

"E' molto interessante come siano connesse queste canzoni, nonostante siano su album differenti e anche di band differenti," aggiunge Mr. Keskimäki.

Jonne continua, "Il video è stato girato a Kuhmoinen nella zona di Huhtala torp, che è anche raffigurato nella cover dell'album "Kulkija". E' alquanto straordinario con un certo gusto home-made. Molti degli attori sono in realtà membri delle famiglie di coloro che hanno partecipato. Includono il padre di Cane e sua moglie, mia figlia Tinja e la sua amica Sanni, entrambi i figli del regista Konsta e Otto e così via."

"Il video mostra anche la natura della Finlandia e l'idilliaca campagna al suo massimo splendore. Questo potrà sembrare abbastanza esotico per i fan dei KORPIKLAANI che non provengono dai paesi nordici"

Riguardo a 'Henkselipoika' ("Un ragazzo con le bretelle"):
Il narratore della canzone è un agricoltore, che guarda le domestiche lavorare mentre lui ozia durante una calda giornata estiva. Vorrebbe che una delle domestiche diventasse sua partner, ma è indeciso su quale. Amante delle feste e del divertimento, il contadino si domanda se le domestiche l'abbiano notato."  

Pre-ordina "Kulkija" in vari formati qui: http://nblast.de/KulkijaKorpiklaani
Pre-ordina l'album in digitale e ricevi subito 'Henkselipoika', 'Harmaja' e 'Kotikonnut': http://nblast.de/KulkijaDigital
Salva l'album in anteprima su Spotify: http://nblast.de/KORPIKLAANIPreSave
Ascolta i nuovi brani dalla Nuclear Blast Novelties playlist su Spotify: http://nblast.de/SpotifyNovelties