News - CROSSFAITH : Semplicemente una catastrofe

I Crossfaith hanno pubblicato oggi "Catastrophe", nuovo singolo tratto dall'album& ... I Crossfaith hanno pubblicato oggi "Catastrophe", nuovo singolo tratto dall'album "Ex_Machina", disp ... thumbnail 1 summary

CROSSFAITHSemplicemente una catastrofe

CROSSFAITH - Semplicemente una catastrofe

Pubblicato il 11/07/2018 da lorenzo becciani

I Crossfaith hanno pubblicato oggi "Catastrophe", nuovo singolo tratto dall'album "Ex_Machina", disponibile dal 3 agosto via UNFD.

Parlando del brano il frontman Kenta 'Ken' Koie spiega: "'Catastrophe' è un'altra traccia tratta dal nuovo album 'Ex Machina', che non vediamo l'ora venga pubblicato! Per trovare la giusta ispirazione in fase di scrittura ho guardato 'DEVILMAN Crybaby', un famoso sci-fi action animato giapponese. Ciò che desideriamo è offrire sempre ai nostri fan un'esperienza nuova, sia in termini musicali che live. Anche per questo motivo non vediamo l'ora di tornare in Europa il prossimo autunno!".

"Ex_Machina" è il quinto album della band nonché il successore dell'acclamato  "Xeno" pubblicato nel 2015. Al suo interno nelle vesti di ospite troviamo il frontman degli Enter Shikari Rou Reynolds e l'industrial hip hoppers Ho99o9. "Ex_Machina" è un concept album ambientato in un futuro prossimo alternativo in cui la classe dominante - nota come Angels - mantiene il suo mondo attraverso l'intelligenza artificiale e altre tecnologie, che disumanizza le persone trasformandole in droni.
 
Il frontman Kenta ‘Ken’ Koie spiega: “Dopo aver pubblicato l'ultimo album 'XENO', stavamo pensando a quale sarebbe il prossimo tema da trattare. Decidemmo quindi di focalizzarci su 'Awake the individuality'. Il motivo è presto spiegato: abbiamo sempre cercato di fare cose nuove e questa penso sia la peculiarità di questa band. La tecnologia ha fatto enormi passi in avanti da quando ero bambino e sono sicuro che tutto ciò abbia aiutato la società odierna, ma allo stesso tempo mi sento come se essa adottasse un processo importante per riflettere sull'individualità in cambio di convenienza. Questo album è un avvertimento per il nostro futuro, spero che voi ragazzi lo ascoltiate pensando a quale sia il significato di questo lavoro per voi e cosa esso possa donare al vostro futuro".