News - NIGHTWISH : Decades è nei negozi

Diciamo la verità: non sono necessarie parole esagerate per presentare questa band eccezionale al ... Diciamo la verità: non sono necessarie parole esagerate per presentare questa band eccezionale al mondo là fuori, perché ... thumbnail 1 summary

NIGHTWISHDecades è nei negozi

NIGHTWISH - Decades è nei negozi

Pubblicato il 09/03/2018 da lorenzo becciani

Diciamo la verità: non sono necessarie parole esagerate per presentare questa band eccezionale al mondo là fuori, perché i NIGHTWISH sono i pionieri indiscussi del metal sinfonico e le icone di un intero genere. Il loro virtuosismo è la pura perfezione, la loro ispirazione nasce dalla passione! I NIGHTWISHsanno veramente come affascinare e incantare in pochi secondi. Fin dall’inizio della loro carriera, che è nata in una mite notte estiva nel luglio 1996, sono stati considerati l’epitome dell’arte musicale compositiva più esigente nonché avventurieri di un suono innovativo.
 
È arrivato il momento di guardarsi indietro e rivivere gli ultimi vent’anni. A supporto del loro tour mondiale i NIGHTWISH pubblicano oggi un eccezionale best of intitolato “Decades” su Nuclear Blast. Esso racchiude in due CD le loro canzoni più importanti. I musicisti Suomi meritano riconoscimento per il loro eccitante viaggio di scoperta e, come tributo, questa uscita presenta un fenomenale spaccato della loro carriera attraverso la lente della loro grandiosa evoluzione!
 
“Decades” è acquistabile qui: http://nblast.de/NightwishDecades o sullo shop dei NIGHTWISH: shop.nightwish.com
 
“Decades” è disponibile nei seguenti formati:
– 2CD-DIGI
– 3LP-BOX (colori diversi)
– 2CD-EARBOOK
 
Oggi la band pubblica anche il quarto trailer, in cui il mastermind Tuomas Holopainen parla di come è nata l’idea di “Decades”.
 
https://youtu.be/A6iaR-MDK70
 
Tuomas commenta: "Già qualche anno fa Ewo, il nostro amato manager, è venuto fuori con questa idea: 'Che pensate di prendervi un anno di pausa dopo il tour di ‘Endless Forms...’ e poi trascorrere l’anno successivo festeggiando i vent’anni dei NIGHTWISH, proponendo principalmente le vecchie canzoni?’. L’idea ci è sembrata brillante e poi ci è venuto in mente di realizzare anche questa compilation per accompagnare il tour".