News - PISTOIA BLUES : Annunciato il primo headliner

Torna il Pistoia Blues che giunge alla 39esima edizione ed annuncia il primo grand ... Torna il Pistoia Blues che giunge alla 39esima edizione ed annuncia il primo grande nome internazionale d ... thumbnail 1 summary

PISTOIA BLUESAnnunciato il primo headliner

PISTOIA BLUES - Annunciato il primo headliner

Pubblicato il 19/02/2018 da lorenzo becciani

Torna il Pistoia Blues che giunge alla 39esima edizione ed annuncia il primo grande nome internazionale del Festival: sarà Alanis Morissette a calcare per la prima volta il palco di Piazza Duomo il prossimo 10 luglio 2018 per quello che sarà un suo grande ritorno dal vivo in Italia a sei anni di distanza dal suo ultimo concerto.

Si tratterà di un’anteprima del Festival che avrà il suo cuore nei giorni di 13-14-15 Luglio con l’intera città che per tre giorni vivrà di musica in diverse location. 

Il Comune di Pistoia, che nelle scorse settimane ha affidato l'organizzazione triennale del festival a Blues In e Live Nation tramite procedura pubblica, è al lavoro per organizzare il mercatino durante la tre giorni di concerti del 13, 14 e 15 luglio, con l'intento di restituire alla manifestazione ed alla città quell'atmosfera unica che per anni ha contraddistinto la manifestazione pistoiese. Un obiettivo comune da raggiungere grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti nella trentanovesima edizione del Blues.

Alanis Morissette è una delle cantanti e autrici più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo: avrà lei l’onore di aprire la nuova edizione del Festival. Divenuta celebre nel mondo con il suo bestseller “Jagged Little Pill” dove erano inclusi singoli come “Ironic”, “All I Really Want”, You Oughta Know”, “Hand In My Pocket”, in carriera Alanis ha pubblicato 8 album di inediti con cui ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), ha ricevuto 1 candidatura ai Golden Globe e venduto oltre 60 milioni di dischi. Nel 2015 ha pubblicato un’edizione speciale del suo disco di debutto, ormai un cult della musica, “Jagged Little Pill: Collector’s Edition” che celebra i 20 anni dall’uscita.  Alanis, che è stata inserita nel 2015 nella Canadian Music Hall of Fame, si dedica a numerosi progetti di beneficenza e ad organizzazioni umanitarie come Equality Now, Music Relief e UN Global Tolerance. Nel 2016 ha lanciato anche un podcast mensile, Conversation with Alanis Morissette, che include interviste e conversazioni con autori, dottori, educatori e psicologi, affrontando molteplici argomenti e tematiche riguardo l’arte, la spiritualità e il benessere psico-fisico. Attualmente Alanis sta lavorando al nuovo disco di prossima uscita e sta scrivendo un libro.

Tutte le informazioni sito del Festival www.pistoiablues.com e le news sulla pagina facebook ufficiale facebook.com/pistoiablues