News - OKKERVIL RIVER : Don’t Move Back To LA

Gli Okkervil River annunciano il nuovo album intitolato In The Rainbow Rain, in uscita il 27 apri ... Gli Okkervil River annunciano il nuovo album intitolato In The Rainbow Rain, in uscita il 27 aprile su ATO Records [PIAS ... thumbnail 1 summary

OKKERVIL RIVERDon’t Move Back To LA

OKKERVIL RIVER - Don’t Move Back To LA

Pubblicato il 13/02/2018 da lorenzo becciani

Gli Okkervil River annunciano il nuovo album intitolato In The Rainbow Rain, in uscita il 27 aprile su ATO Records [PIAS], distribuzione Self. In The Rainbow Rain rappresenta una dichiarazione di speranza sulla quale il leader Will Sheff esplora il coraggio dell’ottimismo e la bellezza della condivisione. Prodotto da Sheff e mixato da Shawn Everett (Julian Casablancas, Alabama Shakes), In The Rainbow Rain segue l’acclamato album del 2016 Away, ma ne percorre un sentiero diverso. Se Away era un album riflessivo e solitario, In The Rainbow Rain è ottimista e vulnerabile.

Ascolta il nuovo singolo “Don’t Move Back To LA”:

www.youtube.com/watch?v=YiOJBGjnV04

 
In The Rainbow Rain è una raccolta di dieci brani scritta da Sheff, con il contributo dei membri della band Benjamin Lazar Davis (basso), Will Graefe (chitarra), Sarah Pedinotti (tastiere) and Cully Symington (percussioni), gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato nel tour di Away. “Questo tour è stata la più bella esperienza che ho avuto dal 2003, anno in cui andammo in Europa,” Ricorda Sheff. “Mi sono sentito di nuovo come un bambino e ho realizzato quanto fossi stato fortunato di suonare la mia musica per così tanto tempo.”

Sheff e la band iniziarono a lavorare sul nuovo album subito dopo la fine di quel tour, e delle elezioni presidenziali. “Se il mese di dicembre fosse servito a qualcosa…beh è stato utile per comporre le canzoni,” ha detto Sheff.  Stimolato dagli eventi “sismici” di quell’autunno, Sheff canalizzò la sua indignazione e la sua tristezza in una forma di protesta. Con la trovata ispirazione dagli incontri dei quaccheri che aveva iniziato a frequentare, Sheff aggiunse all’album un sottofondo spirituale e di gratitudine. Il risultato è qualcosa di simile ad un album gospel, moderno e secolare.

L’album include inni melodici come “Love Somebody” e “Pulled Up The Ribbon”, e “Famous Tracheotomies” che racconta delle personalità famose che hanno affrontato questa operazione, come Gary Coleman, Dylan Thomas, Ray Davies e Sheff stesso. “L’album dovrebbe dare sollievo ed essere divertente, qualcosa che ti fa sentire bene.”

Gli Okkervil River partiranno per un tour statunitense dove presenteranno In The Rainbow Rain. Scopri tutte le date del tour http://www.okkervilriver.com

 

1) Famous Tracheotomies
2) The Dream And The Light
3) Love Somebody
4) Family Song
5) Pulled Up The Ribbon
6) Don’t Move Back To LA
7) Shelter Song
8) How It Is
9) External Actor
10) Human Being Song