News - VREC : La festa di Livorno

Concerto evento per festeggiare i 10 anni dell’etichetta discografica Vrec Music Label (marchio d ... Concerto evento per festeggiare i 10 anni dell’etichetta discografica Vrec Music Label (marchio di davvero comunicazione ... thumbnail 1 summary

VRECLa festa di Livorno

VREC - La festa di Livorno

Pubblicato il 12/02/2018 da lorenzo becciani
VREC - La festa di Livorno

Concerto evento per festeggiare i 10 anni dell’etichetta discografica Vrec Music Label (marchio di davvero comunicazione) Venerdì 16 Febbraio ore 22:00 The Cage Theatre a Livorno dove si alterneranno i migliori artisti toscani che hanno pubblicato con l’etichetta discografica in collaborazione con Associazione Aeffe.

Protagonisti della serata I Matti Delle Giuncaie che festeggiano a loro volta i 10 anni di “musica matta” in giro per i palchi italiani con la pubblicazione del loro doppio cd “Matti Live - 2008-2018”. Una splendida raccolta di tutti i loro brani migliori registrati dal vivo: da “Iappapà” a “Il Bagno nella canapa”, da “Fenice Felice” a “Maremma Africa” con numerosi ospiti come Erriquez della Bandabardò a Francesco Moneti dei Modena City Ramblers.

Prima di loro torna sul palco del The Cage Tommaso Novi, in arte solo Novi, per promuovere il suo primo album solista “Se mi copri rollo al volo”. Il compositore, musicista e fischiatore pisano, è stato il fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mézzi prima di intraprendere l’anno scorso la carriera solista con un suo stile compositivo autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico.

A precederlo ci sarà la Borrkia Big Band guidata dall’ex Maniscalco Maldestro Stefano Borrkia Toncelli. Anche per lui l’ultimo album targato Vrec è “Pausa Caffè” da cui sono stati estratti i singoli “Ti amo ti odio” e “Non dormo di notte” con la partecipazione di Danny Bronzini.

Ad aprire la serata la new entry de I Fuochi di Paglia: la band pisana ha ultimato il nuovo EP “Germogli” prodotto da Stefano Ceri de I Matti delle Giuncaie mentre è già online il singolo e video “Quel Bel Ristorantino” con la partecipazione straordinaria dell’istrionico Rick Hutton: ilpopolare musicista conduttore radiofonico e televisivo presenterà l’intera serata.