News - LOATHE : Split con gli Holding Absence

Il collettivo heavy sperimentale, LOATHE, e l'ascendente gruppo post-hardcore  ... Il collettivo heavy sperimentale, LOATHE, e l'ascendente gruppo post-hardcore HOLDING ABSENCE s ... thumbnail 1 summary

LOATHESplit con gli Holding Absence

LOATHE - Split con gli Holding Absence

Pubblicato il 05/12/2017 da lorenzo becciani

Il collettivo heavy sperimentale, LOATHE, e l'ascendente gruppo post-hardcore HOLDING ABSENCE sono lieti di annunciare una nuova emozionante collaborazione. Ognuna delle band contribuirà con due nuovi brani a uno split EP intitolato "This Is As One", in uscita il 18 Febbraio su SharpTone Records!

I pre-ordini per l'EP "This Is As One" sono ora disponibili qui: 

10" Splatter Vinyl: http://geni.us/ThisIsAsOneLP
In digitale: https://LoatheHoldingAbsence.lnk.to/ThisIsAsOne

T-Shirt: http://geni.us/ThisIsAsOneShirt

Entrambe le band presentano i video delle loro nuove tracce!

Guardali subito qui:

LOATHE ‘White Hot’

HOLDING ABSENCE ‘Saint Cecilia’

Ottieni entrambi i singoli qui: 

https://LoatheHoldingAbsence.lnk.to/WhiteHotSaintCecilia

Maggiori info: www.thisisasone.com 

I LOATHE e gli HOLDING ABSENCE si sono conosciuti ufficialmente quando sono andati in tour insieme in Inghilterra ad Aprile di quest'anno con i BLOOD YOUTH, stringendo un forte legame sulla base di principi condivisi e rispetto reciproco per la musica e i propri ideali. I LOATHE e gli HOLDING ABSENCE hanno molto più in comune di quanto possa sembrare a un primo ascolto. Entrambi hanno coltivato un forte spirito di squadra dopo il tour con i BLOOD YOUTH e, in parte ispirati dal modo in cui il sole sta splendendo sulla scena inglese, si sono sentiti incoraggiati a costruire qualcosa sulla base di questa crescente amicizia. Una volta che il progetto si è messo in moto, le due band si sono lanciate con tutta la propria forza creativa.  

Lucas Woodland degli HOLDING ABSENCE ha commentato sulle lavorazioni dell'EP: “Sull'EP abbiamo provato ad abbracciare il più lato più naturale della nostra musica senza pensare troppo alle cose. E' stato un processo molto interessante. Abbiamo una grande opinione dei LOATHE come entità creativa, e credo che come band risuoneremo insieme potentemente. E' stato bello vedere tutti e nove i membri molto interessati e credere in questa pubblicazione. E soprattutto, vedere come lavora un'altra band è stato fondamentale. E' stata un'esperienza davvero arricchente." 

Erik Bickerstaff dei LOATHE ha anche commentato: “Non avremmo potuto immaginare di creare un'uscita di questo tipo con altri al momento, è stato un processo molto semplice. Adoriamo gli HOLDING ABSENCE, per tutto, non solo per la musica. L'EP è qualcosa che volevamo fare da tempo. Abbiamo colto questa occasione per spingerci oltre i confini della nostra musica."

"This Is As One" EP è stato registrato presso G1 Productions a Wells UK, prodotto e mixato da George Lever.


01. White Hot (LOATHE)
02. Servant and Master (LOATHE)
03. Saint Cecilia (HOLDING ABSENCE)
04. Everything (HOLDING ABSENCE)

LP version:
01. White Hot (LOATHE)
02. Servant and Master (LOATHE)
03. It’s Yours (Live - LOATHE)
04. Saint Cecilia (HOLDING ABSENCE)
05. Everything (HOLDING ABSENCE)
06. Permanent (Live - HOLDING ABSENCE)