News - PLATONICK DIVE : Social Habits

I Platonick Dive sono Gabriele Centelli, Marco Figliè e Jonathan Nelli. Il nuovo album, il terzo ... I Platonick Dive sono Gabriele Centelli, Marco Figliè e Jonathan Nelli. Il nuovo album, il terzo dopo l'esordio con "The ... thumbnail 1 summary

PLATONICK DIVESocial Habits

PLATONICK DIVE - Social Habits

Pubblicato il 13/11/2017 da lorenzo becciani

I Platonick Dive sono Gabriele Centelli, Marco Figliè e Jonathan Nelli.

Il nuovo album, il terzo dopo l'esordio con "Therapeutic Portrait" del 2013 ed "Overflow" del 2015, che li ha portati a suonare ripetutamente in Europa e Stati Uniti, segna una svolta nel suono e nel percorso artistico della band. Un album ambizioso, dove l'elettronica, i beat e i suoni riverberati delle chitarre e dei synth sono stavolta al servizio della voce principale. Le contaminazioni sonore sono divenute innumerevoli, se agli esordi il trio proponeva unpost-rock moderno con molta elettronica e riferimenti ai grandi maestri del genere, col nuovo disco le influenze spaziano creando un unico mix di elettronica, shoegaze, ambiente downtempo. Nonostante questa evoluzione artistica, il sound rimane estremamente riconoscibile e ancora più personale ed attuale, al passo con i continui mutamenti e la velocità con cui viviamo le nostre vite ogni giorno.

"Social Habits" sono dieci racconti attuali di vite vissute, dieci frammenti in cui ci si può immedesimare e perdersi, ma anche trovare speranza e nuove energie. 

Di recente i Platonick Dive hanno remixato Dimmi Dimmi Dimmi di Giorgieness:

www.youtube.com/watch?v=pEndbW9CnMM