News - SATYRICON : Svelano il primo singolo e il lyric video

Le leggende del black metal SATYRICON pubblicheranno il loro attesissimo nono album 'De ... Le leggende del black metal SATYRICON pubblicheranno il loro attesissimo nono album 'Deep calleth upon Deep' i ... thumbnail 1 summary

SATYRICONSvelano il primo singolo e il lyric video

SATYRICON - Svelano il primo singolo e il lyric video

Pubblicato il 12/08/2017 da lorenzo becciani

Le leggende del black metal SATYRICON pubblicheranno il loro attesissimo nono album 'Deep calleth upon Deep' il 22 settembre su Napalm Records. Il disco sarà disponibile in digitale, CD digipack e vinile gatefold ed è pre-ordinabile al seguente link:

http://smarturl.it/DCUD-NPR

Oggi l’iconico duo guidato dal visionario Satyr pubblica il lyric video e il singolo della title track. Satyr dichiara:

“Non è stato facile scegliere una canzone che rappresentasse questo disco, poiché sono molto diverse le une dalle altre. Le considero tutte come un gruppo di individui con personalità forti e uniche e insieme danno vita all’album ‘Deep calleth upon Deep’.

La title track è l’unica canzone che ho composto con la baritona e la chitarra normale. Mi sembrava che ci fosse bisogno di una tonalità più bassa per potenziare il groove nelle parti più pesanti. Ci sono anche mellotron, violoncello, violino e i cori del cantante classico Håkon Kornstad, là dove il violoncello sostiene la chitarra baritona, il violino e i cori danno ampiezza e ariosità al suono. Consideratela una sorta di viaggio, suonatela ad alto volume, chiudete gli occhi e incamminatevi nella foresta. Questo è ciò che faccio io”. 

Il singolo 'Deep calleth upon Deep' è disponibile in digitale oppure streaming: 

http://radi.al/DeepCallethUponDeep

Il nuovo lyric video dei  SATYRICON può essere visto a questo link:

http://smarturl.it/DCUD-LyricVideo